Programma

Link Diretto per scaricare il Programma in PDF

DA DOVE VENGONO LE NOSTRE PROPOSTE?

Siamo un movimento che nasce dal basso, dai cittadini. Per noi è quindi naturale e imprescindibile la stesura di un programma partecipato e condiviso, costruito attraverso il confronto con la cittadinanza in tutte le sue diverse espressioni. Nessuna verità calata dall’alto o suggerita da qualcuno, ma una puntuale raccolta degli stimoli di chi ci sostiene e delle critiche di chi non ci condivide, perché spesso è proprio dalle critiche che si cresce positivamente.

Nei cinque anni di presenza dei nostri consiglieri in Consiglio Comunale abbiamo tenuto riunioni a cadenza settimanale aperte a tutta la cittadinanza, e continuiamo a farlo ogni Martedì. Occasioni, più uniche che rare nel panorama politico della nostra città e del Paese, per ascoltare e quindi discutere le questioni che vengono poste da singoli o da gruppi di cittadini. A questo confronto segue poi la formulazione di un documento condiviso nelle forme dell’interpellanza, dell’ordine del giorno o della mozione, da presentare in Consiglio Comunale.

Questo perché per il Movimento 5 Stelle il Consigliere, così come il Deputato o il Senatore, altro non è che un portavoce dei cittadini all’interno delle istituzioni e delle amministrazioni. Uno vale uno, ed ognuno può contribuire con la propria visione a portare avanti questo progetto culturale, ancor prima che politico.



I commenti sono chiusi.